Questa forse è la miglior ricetta che abbia mai fatto. Un panino fatto di funghi con hamburger crudista, maionese di avocado, insalata e pomodoro. Non solo è bello da vedere, è anche buonissimo!
Per realizzarlo occorre preparare due ingredienti fondamentali: gli hamburger e la maionese crudista, il resto è di facile preparazione. Ho utilizzato i funghi “portobello” che sono della stessa famiglia degli champignon. Vanno cosparsi di olio e sale e messi in essiccatore per circa quattro ore, questo passaggio imbrunirà la superficie e renderà il vostro “panino” più profumato e succulento.
Ricordatevi però, che i funghi crudi vanno mangiati con parsimonia. Sono più ostici da digerire e non bisogna abusarne. Ma direi che un “panino” ogni tanto potete farvelo 😉
Da quando l’ho scoperto il mio pensiero va sempre a lui 🙂 Vi sembrerà di mangiare veramente un panino, ad ogni morso sentirete le diverse consistenze in bocca e la maionese (come si rispetti) sguscerà da ogni lato, sporcandovi le dita. Sono sicura lo adorerete.
Domenica scorsa, serata Burger, insieme al mio compagno. Ci siamo organizzati per avere tutti gli ingredienti pronti e la sera l’abbiamo preparato e mangiato davanti ad un bel film fantasy.
Lui continuava a dire che ne avrebbe mangiati tre di fila 😀 Alla fine ci siamo fermati ad uno e mezzo.
Era veramente buono, non vedo l’ora di replicare domenica prossima!
Vi piace questo burger? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti 😉
INGREDIENTI
Per il "panino"
- 2 funghi portobello
- sale
- olio
Farcitura
- 1/2 pomodoro
- 1 foglia di lattuga
INDICAZIONI
Ricetta dei burger crudisti
Ricetta della maionese crudista
- Prima di tutto si devono preparare i burger qualche giorno prima.
- In una ciotolina mettere 2 cucchiai di olio evo e un pizzico abbondante di sale.
- Mischiare con le dita e cospargere le due cappelle dei funghi all'interno e all'esterno.
- Mettere in essiccatore per 4 ore circa.
- Adesso si può passare alla preparazione della maionese crudista.
- Quando tutti gli ingredienti saranno disponibili comporre il panino: nella parte inferiore spalmare un po' di maionese, poi mettere il burger, a seguire pomodoro, lattuga e un altro po' di maionese; coprire con l'altra metà del panino.
- Per fare aderire i semini di sesamo in superficie, inumidire con un goccio d'olio e cospargere di sesamo.